Finlandia
Karelia (Regione dei laghi)
Villa Valkea
Adina Kihlmann (Ragazza di 11 anni)
Hanna Kihlmann (Sorella di Adina)
Signora Kihlman (Madre di Hanna e Adina)
Ajna (Zia di Adina)
Eevan (Pittore)
Kalle Hakkonen (Poeta)
Tutuola (Pittore del dipinto di Ajna)
Dipinto di Ajna (di Tuluola)
08/05/2003
Villa Valkea, Karelia finlandese, nella regione dei laghi. Spacciandosi per un trekker, Harlan chiede e ottiene ospitalità agli abitanti della villa, madre e due figlie (Hanna e Adina) che negli stessi giorni stavano ospitando anche il poeta e giornalista Kalle Hakkonen e Eevan, un pittore finlandese. Superata la prima notte iniziano gli incubi per ognuno degli ospiti, tutte visioni che riconducono ad Ajna, zia delle giovani Hanna e Adina che nel frattempo si contendevano le attenzioni degli ospiti.
Il giorno seguente è Hakkonen che decide di abbandonare la villa per tornare in città, mentre Harlan, così come Eevan, continua ad essere tormentato dagli incubi e dalle visioni. Anche in questa occasione si tratta di visioni in qualche maniera collegate alla giovane Adina e sua zia Ajna, morta giovanissima a vent'anni affogata nel lago ghiacciato poco distante Villa Valkea.
Harlan scopre che la responsabile di quelle apparizioni e di quelle visioni è la zia Ajna, che dopo la sua morte violenta ha proseguito la sua esistenza sotto forma di lamia a causa del desiderio insoddisfatto di non aver potuto avere un amante. Ajna attraverso la nipote Adina sceglie il suo nuovo amante, il pittore Eevan, ma è l'intervento di Harlan che salva in primis l'artista e successivamente anche Adina scacciando la lamia dal suo corpo
NOTE SUGLI AUTORI
28° Storia per Mauro Boselli.
3° storia disegnata da Alessandro Baggi.