20/10/2018
Testi: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Andrea Del Campo
Copertina: Enea Riboldi
Ben due maestri della notte si sono contesi il territorio sudamericano tra Bolivia, Perù e Cile durante la civiltà precolombiana Inca. Stiamo parlando di Huiracocha e Katari. I due inizialmente governano insieme la civiltà Inca. Huiracocha si occupava dell'esercito e delle battaglie mentre Katari si occupava delle arti magiche e si intratteneva con gli sciamani sperimentando la propria abilità di creare non morti, i khuru. La loro collaborazione si interruppe nel XVII secolo quando giunsero i conquistadores spagnoli. Huiracocha si schierò della loro parte sconfiggendo la "resistenza" guidata da Katari, che fu costretto ad esiliarsi a sud, verso la patagonia cilena.
---
Oggi: intuendo la presenza di un maestro della notte invischiato nei cartelli della droga boliviana Harlan, Kurjak e Tesla raggiungono il continente americano nei pressi del lago Titicaca, una zona di confine tra Bolivia, Perù e Cile ritrovando ancora una volta il loro precedente contatto e amico don Santiago.
Huiracocha sembra aver preso controllo del commercio della droga e gli affari per lui sembrano andare di bene in meglio almeno fino a quando interviene Harlan che inizia a sabotare i suoi loschi traffici. Nel frattempo alle spalle di Huiracocha colpisce anche Katari recentemente risvegliata dal suo letargo da alcuni turisti.
La rivalità tra Katari e Huiracocha sembra giocare dalla parte di Harlan che riesce a raggiungere il mattatoio di Huiracocha in una huaca nel cuore della foresta amazzonica. I due avevano precedentemente stretto una alleanza per sconfiggere il dampyr, loro nemico comune, ma proprio quando Harlan si trovò faccia a faccia con Huiracocha Katari ruppe la loro alleanza favorendo l'uccisione del nemico. Per tutta risposta Harlan uccide anche Katari