La Società Thule fu un'organizzazione razzista, fortemente antisemita e populista, creata nel 1910 da Felix Nieder. Fu così chiamata dal nome della leggendaria isola di Thule descritta dall'esploratore greco Pitea, ritenuta dalle popolazioni tedesche loro mitica terra d'origine. Secondo Hans Thomas Hakl, alla nascita della Società, il contenuto esoterico e occultistico era pressoché assente. Alla caduta della monarchia tedesca venne trasferita a Monaco di Baviera su iniziativa di Rudolf Glauer, alias il barone di Sebodendorff. All'apice del suo successo, nel 1919, contava meno di 2000 iscritti. (Fonte Wikipedia).
Nella serie Dampyr si parla di Thule in Dampyr 46, a proposito del coinvolgimento in questa società segreta di Roger De Vere e della sua filiale aperta nel Regno Unito, volta ad ottenere un accordo di pace con conseguente vantaggio politico per la Germania.
Sempre nella serie Dampyr viene ipotizzato un proseguimento di alcuni obbiettivi di questa associazione con quella Lupi Azzurri fondata da Christian De Vere, figlio di Roger.